Analytics & IoT_2.3

Oracle Analytics Cloud

Ottimizza i risultati sfruttando dati

L’importanza che i dati possiedono nella definizione delle strategie e nella misurazione delle performance aziendali è un “dato di fatto”.
Dal momento in cui si è iniziato a comprendere il potenziale nascosto dietro alla mole di informazioni presenti nei database, si è avuta una crescita esponenziale dell’efficacia delle strategie aziendali e dell’efficienza dei comparti operativi. 

Tuttavia, non sempre possedere i dati giusti è condizione sufficiente affinché questi vengano interpretati adeguatamente e diventino così il timone guida delle strategie. 

Per aiutare i propri clienti a liberare il potenziale nascosto dei dati, GN Techonomy propone Oracle Analytics, una piattaforma di Business Intelligence in Cloud che offre un set completo di funzionalità di analisi per esplorare, elaborare e condividere informazioni dettagliate.
Gli strumenti di Oracle Analytics, opportunamente impostati, permettono di eseguire funzioni che vanno dalla raccolta dei dati al reporting aziendale, dalle analisi avanzate fino alla modellazione di scenari what-if: tutto può essere facilmente condiviso e reso disponibile ad una varietà di utenti. Mediante la connessione con qualsiasi tipo di fonte dati − ERP, CRM, database, Data Warehouse, Big Data, fogli di calcolo, etc. − e all’impiego del Machine Learning, Oracle Analytics è la piattaforma ideale per processare una mole significativa di informazioni ed ottenere trend, stime e previsioni con un grado di affidabilità superiore al 90%.  

Grazie ad un’organizzazione delle informazioni centralizzata che riunisce in un’unica piattaforma l’analisi dei dati di ogni flusso, processo e ambiente (Cloud, On-Premises, Hybrid), OAC soddisfa le esigenze analitiche proprie del management dell’impresa in fase di reporting e decision-making. L’azienda avrà quindi a disposizione uno strumento a supporto nel valutare rapidamente diverse ipotesi e nel determinare il miglior risultato possibile, semplificando e velocizzando la creazione e la sperimentazione di nuove idee e strategie.

Per chi utilizza piattaforme di Business Intelligence più recenti come Oracle BI Enterprise Edition On-Premise, l’upgrade Lift & Shift a Oracle Analytics Cloud avviene in modo diretto, altrimenti è possibile definire un piano di migrazione per portare gradualmente i sistemi in Cloud.