Integration_1-1

Hybrid Integration

Per abilitare l’integrazione di dati

Le aziende sono costantemente alla ricerca di nuovi modi per trasformarsi, migliorarsi e rispondere alle diverse strategie di Digital Trasformation. Sotto questo punto di vista la tecnologia e i dati promuovono l’innovazione e risultati positivi tangibili. Tuttavia, prima di poter ricavare informazioni dettagliate e creare soluzioni ed esperienze originali per i clienti, le aziende hanno la necessità di connettersi e standardizzare tutti i dati nell’intero panorama applicativo. In questo contesto si inserisce l’Hybrid Integration.

L’esigenza di scambiare informazioni tra un sistema e l’altro comporta il bisogno di operare un’integrazione che consenta di abilitare lo scambio di dati in tempo reale. Inoltre, l’introduzione dei nuovi sistemi in Cloud in alcune aree di business – a fianco di quelli On Premise già consolidati – ha evidenziato maggiormente la necessità di integrare sistemi ibridi presenti oggi nelle aziende. 

Che cos’è una piattaforma di Hybrid Integration?
La piattaforma di integrazione ibrida è un’insieme di software di integrazione (middleware) che consente agli utenti di sviluppare, proteggere e governare i flussi di integrazione che collegano diverse applicazioni, sistemi, servizi e archivi di dati, e consentono la creazione rapida di API. Una Hybrid Integration platform, quindi, fornisce all’azienda tutti gli strumenti necessari per rendere più semplice integrare dati e applicazioni in qualsiasi ambiente locale e multicloud. 

Le aziende hanno l’opportunità di trasformare i dati in informazioni strategiche, che consenteno loro di prendere decisioni migliori più rapidamente.

La ventennale esperienza maturata da GN Techonomy sulla piattaforma Web Methods, di Software AG, consente di impiegare una metodologia che facilita il dialogo tra sistemi diversi anche di Software Vendor diversi. Infatti, il vantaggio di avere un unico punto di snodo per gestire il flusso di dati tra piattaforme differenti garantisce l’ottimizzazione delle performance e la massimizzazione dell’efficienza dei processi produttivi. Le soluzioni che GN Techonomy implementa presso i suoi clienti si basano sull’integrazione di applicazioni presenti in azienda. Queste, spaziano dall’ERP, al CRM, dalla Supply Chain all’HR, ma non solo: anche applicazioni aziendali e soluzioni IoT realizzate per controllare gli impianti di produzione.

In un’ottica Omnichannel l’azienda potrebbe essere interessata ad integrare tutti i “touchpoint” principali di interazione con il cliente – e-Commerce, i negozi fisici, social networks – e propagare queste informazioni su tutti gli altri sistemi aziendali – CRM, ERP, Marketing Database, … – con delle tempistiche di near real time che permettono di avere una gestione completa della Customer Base. 

GN Techonomy ha affiancato e tutt’ora affianca i migliori Brand italiani ed esteri nell’attivazione del processo di integrazione tra sistemi diversi, eliminando la manualità delle operazioni aziendali, rendendo fluide le attività di impresa e abilitando il lancio di nuovi servizi. Componenti chiave per accelerare la trasformazione digitale e vincere la competizione globale.