Custom Application Development_2.1

CRM-MA

Il Customer Relationship Management di GN

Per gestire la relazione con il cliente in modo efficiente e per migliorare le strategie di marketing e comunicazione, le aziende hanno bisogno di una soluzione integrata di Customer Relationship Management (CRM) e di Marketing Automation (MA).

Opportunità per le aziende
Raccogliere e sistematizzare le informazioni derivanti da contatti, lead, prospect e clienti è di fondamentale importanza per vincere la sfida del mercato globale. Tuttavia, avere i dati aggiornati e centralizzati in tempo reale, relativi ai propri contatti, non basta. Le aziende hanno anche la necessità di eseguire azioni di follow up ad hoc a seconda della fase del processo di acquisto − customer journey − in cui l’utente si trova.

Grazie alle soluzioni di CRM e Marketing Automation di GN Techonomy è possibile pianificare, gestire e ottimizzare i flussi di lavoro − workflows − per una vasta gamma di attività e comunicazioni, tutto in modo automatizzato e con un alto livello di personalizzazione. Con l’automatizzazione di attività ripetitive, il lavoro dei dipartimenti marketing viene così semplificato, snellito e velocizzato. 

L’implementazione e lo sviluppo di campagne di marketing ed e-mail marketing, il tracciamento dell’attività della propria audience sui Social Networks, sul sito aziendale e sull’e-commerce, e la misurazione dell’efficacia delle campagne di marketing digitale − in termini di brand awareness, engagement, demand generation − vengono così concentrate in una sola piattaforma.

Mediante le nostre soluzioni di Customer Relationship Management, è possibile quindi ottenere un maggior coinvolgimento dei lead, migliorare la qualità dei nuovi contatti, accrescere la visibilità del brand e potenziare le attività di marketing intelligence. Così, avendo chiaro quali sono le necessità e i comportamenti della propria audience, l’azienda è in grado di creare contenuti di maggior valore e di raggiungere il target giusto, con il messaggio giusto, al momento giusto. 

Automazione dei processi e delle attività, personalizzazione mirata dei contenuti e misurazione dei risultati sono infatti i 3 strumenti a disposizione dei “marketer 4.0” che permettono loro di creare campagne efficaci, di attrarre nuovi e migliori contatti e di convertirli in clienti soddisfatti e fidelizzati.