ACCESSO ALL?AREA PRIVATA

Sei un nuovo utente ? Clicca per registrati gratuitamente

Già registrato ? clicca per effettuare l'accesso.

Minimo 5 caratteri

Minimo 8 caratteri

Oracle JD Edwards Release 9.2: sfrutta le potenzialità di un sistema ERP evoluto

Perchè implementare un progetto di lift-and-shift e contestuale upgrade alla release 9.2 del sistema Oracle JD Edwards su Oracle Cloud Infrastructure (OCI)?


Le aziende che storicamente si sono concentrate sull’utilizzo dei moduli principali di JDE sono oggi alla ricerca di nuovi moduli e nuove tecnologie. Tutto ciò unito alla necessità di rafforzare la sicurezza, avere maggiori funzionalità e adottare la tecnologia di ultima generazione per rimanere competitivi. Ecco perchè vi sono 6 principali vantaggi che il passaggio alla 9.2 garantisce.

1. Miglioramenti dell’ERP, maggiori funzionalità

La versione 9.2 delle applicazioni JDE E1 include nuovi moduli e una miriade di miglioramenti delle applicazioni, inclusi aggiornamenti normativi e di conformità, aggiornamenti di sicurezza e nuovi strumenti che semplificano l’esecuzione delle attività produttive e manifatturiere.
Di particolare nota, la versione 9.2 offre l’abilitazione a 64 bit, che consente di utilizzare in modo più efficace grandi quantità di random-access memory (RAM).

2. Trasformazione digitale come porta per l’economia digitale

Le tecnologie digitali comprendono la business intelligence (BI) e l’analisi aziendale (BA), compreso l’apprendimento automatico (ML), il miglioramento continuo, la distribuzione continua, l’Internet delle cose (IoT), etc. Con l’introduzione di Orchestrator Studio, la versione 9.2 fornisce un gateway verso l’economia digitale.
Il termine “orchestrazione” si riferisce alla capacità di automatizzare e mettere in sequenza attività ripetitive, riducendo così l’errore umano, nonché i costi operativi, di sviluppo e di conformità.

3. Un ERP personalizzato per un’esperienza utente superiore

L’esperienza utente (UX) è fondamentale per consentire ai dipendenti di formarsi rapidamente durante l’onboarding e ricevere immediatamente valore dal sistema ERP. JDE 9.2 offre UX One, una moderna UX con un’interfaccia intuitiva da configurare e personalizzare. Gli utenti possono modificare la visualizzazione delle informazioni sulla griglia e scegliere dove posizionare i report e le applicazioni preferite, mentre i breadcrumb di menu consentono un accesso rapido alle applicazioni eseguite di recente. Elenchi di controllo avvisano in automatico condizioni che richiedono attenzione e grafici personalizzabili permettono di analizzare facilmente i dati critici.

4. Semplificazione operativa per una maggiore facilità d’uso

La semplificazione degli aspetti operativi di JDE permette all’azienda di concentrarti sul business. La versione 9.2 offre infatti diversi metodi per adattare meglio JDE al proprio ambiente, inclusa la possibilità di apportare modifiche che non richiedono codifica e possono essere condivise in tutta l’organizzazione. Offre anche le opzioni di Configurazione e Personalizzazione (modifiche senza codifica), Estensioni (aggiunta di nuove funzionalità senza codifica) e Personalizzazioni (modifiche con codifica).

5. Sicurezza rafforzata secondo i nuovi standard di settore

La sicurezza viene rafforzata con ogni nuova versione e la 9.2 non fa eccezione. Le funzionalità di sicurezza includono protocolli di crittografia avanzati del database Oracle locale per soddisfare i nuovi standard di settore, una maggiore sicurezza del DB stesso e la capacità di abilitare una maggiore sicurezza durante la trasmissione dei dati. Le chiavi del sito vengono utilizzate come parte di una chiave AES per proteggere le informazioni critiche e ad alta sicurezza. Inoltre, gli amministratori possono autorizzare e revocare la sicurezza sugli oggetti definiti dall’utente (UDO) per ottenere un controllo migliore, e possono abilitare protocolli più lunghi e complessi per ID utente e password.

6. Sfruttare soluzioni cloud-native

Supportare una forza lavoro remota risparmiando risorse, ottimizzare i costi IT con un modello scalabile e garantire la continuità aziendale è possibile solo con un’infrastruttura in cloud. La versione 9.2 è progettata appositamente per adattarsi all’ecosistema cloud, supportando tecnologie cloud-native per l’integrazione con tutti gli strumenti cloud disponibili.

Take the next step with GN Techonomy

Affidarsi a una versione precedente che non è completamente supportata si traduce in un’esposizione alla sicurezza e in un profilo di rischio più elevato. Affidarsi ad una versione obsoleta significa non ottenere il massimo valore dall’ERP. Ritardare ulteriormente l’aggiornamento a 9.2 prolunga l’impossibilità di utilizzare i browser attuali e l’impossibilità di interagire con altri strumenti e tecnologie innovative.
GN Techonomy è attiva da oltre 20 anni nella fornitura di servizi per le soluzioni JD Edwards. Contattaci oggi per scoprire come possiamo aiutarti a semplificare la tua esperienza di aggiornamento alla 9.2.