Hybrid Integration: il successo passa da qui – Gartner Executive.it - GN Techonomy
Hybrid Integration: il successo passa da qui – Gartner Executive.it - GN Techonomy

Hybrid Integration: il successo passa da qui – Gartner Executive.it - GN Techonomy

11.10.19 News
Così GN Techonomy supporta la trasformazione digitale per migliorare l’efficienza dei processi aziendali

Il cambiamento è un processo inevitabile, evolvere i propri modelli di business una necessità per garantire una crescita esponenziale dell’azienda. Parliamo, quindi, di fenomeni spesso caratterizzati dall’adozione di nuovi modelli dirompenti di business o dal cambiamento radicale e veloce di modelli tradizionali, che necessitano di essere supportati da tecnologie di ultima generazioneche rispondono ai requisiti di scalabilità, velocità di adozione, e aggiornamento continuo. Come un organismo, ogni realtà aziendale necessita di un sistema nervoso centrale che governa e coordina ogni propria attività con l’obiettivo di migliorarsi ed eccellere. Nel frenetico contesto della digitalizzazione, in cui nascono in continuazione nuove fonti di informazioni, diviene essenziale disporre di una piattaforma d’integrazione che permetta di amalgamare tutti i domini applicativi aziendali al fine di comprendere prima e meglio l’evoluzione del proprio business.

Le mappe applicative delle aziende digitali si espandono e vedono la presenza contemporanea di soluzioni sia in Cloud che On-Premise. In questo contesto assumono un ruolo fondamentale le piattaforme di integrazione. L’esigenza di mantenere allineati dati e informazioni da un sistema all’altro comporta la necessità di operare un’integrazione che consenta di abilitare lo scambio di dati in tempo reale per rendere efficienti i processi aziendali. “GN Techonomy ha da sempre una vocazione come System Integrator, da 20 anni opera con le migliori piattaforme di integrazione presenti sul mercato (Oracle e Software AG). La nostra curiosità è stata la spinta propulsiva che ci ha portato a sviluppare competenze permettendoci di affrontare con successo tutte le sfide raccolte, dall’integrazione di sistemi legacy fino all’Hybrid Integration”, spiega Fabio Sessantini, Technology Transformation Director di GN Techonomy. Le soluzioni che GN Techonomy implementa presso i suoi clienti si basano sull’integrazione di applicazioni presenti in azienda che vanno dall’ERP, al CRM alla Supply Chain e all’HR ma non solo, anche applicazioni aziendali e soluzioni IoT per il controllo di impianti e di processi produttivi. Queste tecnologie di ultima generazione consentono di rispondere alle esigenze di monitoraggio e controllo del business per una strategia Go-To-Market sempre più efficace e rispondente alla domanda di mercato.

Un Fashion innovativo

Oggi giorno è impossibile non affrontare tematiche di Hybrid Integration soprattutto in un mondo dinamico come quello del Fashion. Omnicanalità, Digital Marketing, Social Media Marketing, sono tutte tematiche che hanno come comun denominatore la presenza di piattaforme cloud sulle quali e dalle quali transitano sezioni importanti dei processi di business. Mediante l’interoperabilità delle piattaforme di integrazione GN Techonomy ha realizzato soluzioni finalizzate ad ottenere allineamento di dati, informazioni e omogeneità dei processi con l’obiettivo di massimizzare la produttività aziendale e soddisfare le richieste del business senza essere ostacolati da complicazioni tecniche.

Un esempio che può far comprendere l’efficacia dell’integrazione efficiente riguarda l’acquisizione dello scontrinato dai negozi retail in near-real time in modo da permettere un’analisi puntuale del sellout e l’offerta di servizi di product-location e product-lookup in ambito di omnicanalità.

Anticipare le criticità nel Food&Beverege

L’Italia è leader al mondo nel set- tore Food&Beverage e GN Techonomy è orgogliosa di poter dare il suo contributo offrendo le proprie competenze come System Integrator permettendo alle aziende di trarre vantaggio dall’integrazione dei processi aziendali, produttivi e distributivi. L’avvento dell’era IoT è una magnifica opportunità per efficientare i processi produttivi e distributivi, e per effettuare un rapido ed efficace onboarding dei vantaggi propri dell’Industria 4.0. Raccolta dati dagli asset produttivi, analisi predittive sulle catene di lavoro permettono di anticipare situazioni critiche e di conseguenza dare continuità al proprio business eliminando inefficienze difficili da scovare. La sfida è quella di applicare algoritmi di Artificial Intelligence sulle informazioni che attualmente si raccolgono al fine di affrontare al meglio i cambiamenti e di ottimizzare l’impiego di risorse produttive.

Manifatturiero: l’integrazione è essenziale

Per il settore manifatturiero GN Techonomy ha realizzato progetti di integrazione che coinvolgono il sistema gestionale centrale ERP con altre applicazioni aziendali mirati ad integrare più domini applicativi come ad esempio soluzioni di logistica esterne all’azienda. Seguendo le esigenze di business emerse negli ultimi anni la società ha operato integrazioni ibride agevolando la condivisione di dati e informazioni tra applicativi On-Premise, soluzioni SaaS in cloud e soluzioni IoT realizzate per il controllo degli impianti.

↓ Guarda l’articolo su Gartner Executive.it ↓

Click Here

Il ruolo di Oracle JD Edwards nel percorso di trasformazione digitale
9.11.2023
GN al “NetSuite Partner Day” – martedì 17 ottobre 2023
26.10.2023
GN e Beretta a “Oracle Applications Unlimited Day” – 11 ottobre 2023
16.10.2023