Epicode - Case History

Case study

Epicode - Case History

Epicode ha integrato Oracle NetSuite con il proprio sistema di business per automatizzare il processo di gestione dei contratti e delle fatture in tempo reale

Azienda

Epicode S.r.l

Sede

Roma

La protagonista

Epicode, la formazione tech dei talenti del futuro

Epicode è un'azienda italiana che si occupa di formazione informatica, offrendo corsi di programmazione online e in aula, training personalizzati e recruitment di talenti. La loro mission è quella di massimizzare il potenziale professionale e personale di giovani appassionati, creando la prossima generazione di specialisti tech con competenze solide e una carriera a prova di futuro.

La sfida

Implementazione di un sistema di contabilità avanzato per una migliore visibilità e ottimizzazione dei flussi di pagamento

  • Implementazione di un sistema di contabilità avanzato in grado di gestire la contabilità delle filiali italiana e tedesca.
  • Ottenere visibilità puntuale sugli scadenziari dei pagamenti, caratterizzati da una forte rateizzazione.
  • Integrazione delle piattaforme di business di Epicode con Oracle NetSuite ottimizzando il flusso dati relativo a contratti e fatture clienti, migliorando l'efficienza dei sistemi.
  • Integrazione con gateway di pagamento utilizzati (p.es. Stripe) al fine di una riconciliazione automatica ed in tempo reale dei pagamenti ricevuti
  • Integrazione con le API bancarie per garantire un flusso di pagamenti in uscita automatizzato
  • Ottimizzazione della marginalità aziendale grazie a report ad hoc per il monitoraggio delle singole classi

Il progetto

NetSuite, la soluzione che abilita la formazione

  • Integrazione di Oracle NetSuite con il sistema di business di Epicode per automatizzare il processo di gestione dei contratti e delle fatture in tempo reale.
  • Possibilità di ottenere informazioni in tempo reale sulle rate e sullo scadenziario dei clienti, e maggiore visibilità sulla contabilità analitica basata sui servizi erogati.
  • Implementazione di una soluzione di fatturazione elettronica completamente integrata nel sistema, migliorando l'efficienza dei processi di fatturazione e riducendo il rischio di errori.
 
Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto da GN Techonomy nell’implementazione di Oracle NetSuite. Il progetto ha migliorato la nostra efficienza aziendale, permettendoci di gestire in modo ottimale e dinamico i processi di contabilità sia lato attivo che passivo, oltre che le analisi di marginalità sui nostri diversi prodotti.
 
Dott. Alessandro Trusiani, CFO di EPICODE

Sei interessato ad approfondire alcune tematiche relative al progetto? Contattaci