Campus X - Case History

Case study

Campus X - Case History

Campus X ha deciso di adottare l'ERP in Cloud Oralce NetSuite che grazie alla sua flessibilità ha consentito di ottimizzare la gestione finanziaria e contabile

Azienda

Campus X

Sede

Roma

Settore

Services

La protagonista

Campus X molto più di una student housing company

CX nasce nel 2011 con una sola grande visione: rivoluzionare l'offerta di campus in Italia, ispirandosi ai più evoluti modelli di hybrid hospitality europei e ripensati in chiave eco-sostenibile, smart e per il mondo interconnesso di oggi.

Con 8 resort urbani, oltre 3.290 camere e 4.300 letti, CX è molto più di una student housing company: è una comunità aperta, vibrante, in continua evoluzione, attenta ai temi ambientali, rispettosa dell'identità di tutti, in cui ognuno porta la propria storia, il proprio modo di pensare, la propria ricchezza culturale le proprie passioni senza etichette o discriminazioni di nessun tipo.

Tutti questi valori si riassumono nel motto di CX «connecting experiences».

La sfida

Ottimizzazione della gestione contabile con efficienza e trasparenza

  • Miglioramento della gestione contabile con focus su contabilità e procurement, dalla richiesta di acquisto all'emissione dell'ordine.
  • Integrazione dei sistemi gestionali con integrazione dei sistemi di Property Management (PMS) utilizzati dalla società con l'ERP Oracle NetSuite.
  • Maggiore visibilità ed efficienza degli acquisti attraverso l'adozione di strumenti per la creazione e la gestione di richieste d'acquisto e di ordini di acquisto.

Il progetto

Miglioramento della gestione finanziaria e degli acquisti

  • Con l'implementazione di Oracle NetSuite, CX ha beneficiato di una gestione più efficiente delle operazioni finanziarie e degli acquisti, migliorando la coesione e l'efficacia delle operazioni aziendali.
  • Il team ha sviluppato connettori per integrare i sistemi gestionali PMS utilizzati da CX (Protel e MEWS), consentendo un'interazione più fluida e una gestione più efficiente dei dati.
  • L'adozione di soluzioni personalizzate ha migliorato la trasparenza e l'efficienza dei processi aziendali, consentendo a CX di operare in modo più agile e competitivo nel settore dell'accoglienza studentesca. 

Sei interessato ad approfondire alcune tematiche relative al progetto? Contattaci