Gruppo Mabel e Supermatic scelgono Oracle e GN Enterprise Business Solutions per ottimizzare i processi di business - GN Techonomy
Gruppo Mabel e Supermatic scelgono Oracle e GN Enterprise Business Solutions per ottimizzare i processi di business - GN Techonomy

Gruppo Mabel e Supermatic scelgono Oracle e GN Enterprise Business Solutions per ottimizzare i processi di business - GN Techonomy

27.10.10 News

Comunicato Stampa

Gruppo Mabel, specializzato nel settore della distribuzione automatica di bevande e snack, e Supermatic, azienda operante come rivendita di distributori, ricambi e generi alimentari nel settore della distribuzione automatica, hanno scelto Oracle JD Edwards integrato con i palmari grazie alla soluzione GN Mobile ONE per dare nuova efficienza ai processi aziendali

Cinisello Balsamo (MI) – 27 ottobre 2010

La notizia

Gruppo Mabel e Supermatic hanno scelto Oracle JD Edwards EnterpriseOne 9.0 come nuovo sistema ERP attraverso cui governare i processi aziendali affidandosi a GN, partner di Oracle, per la realizzazione del progetto.

L’adozione del nuovo gestionale si inscrive nell’ambito di una profonda revisione dei sistemi informativi conseguente all’operazione straordinaria di fusione fra Gruppo Mabel, Supermatic e le rispettive controllate. La riorganizzazione dei sistemi IT è avvenuta in concomitanza a una più generale iniziativa di riprogettazione dei processi produttivi e amministrativi della nuova realtà, varata con l’obiettivo di rendere più efficiente la nuova organizzazione e ottenere, attraverso le opportune soluzioni tecnologiche, un maggiore controllo sul business sia dal punto di vista economico che di processo.

La nuova Azienda opererà principalmente in Toscana e avrà una struttura articolata su nove sedi operative: Firenze, Arezzo, Agliana, Sesto Fiorentino, Calenzano, Cascina, S. Stefano in Magra, Grosseto e Siena.

La riorganizzazione ha previsto di accentrare nella sede di Firenze il data center informatico dal quale vengono erogati i principali servizi IT e l’implementazione del nuovo sistema ERP Oracle JD Edwards EnterpriseOne 9.0 per la gestione dei processi contabili e operativi. In particolare, attraverso il nuovo ERP la Società è in grado di gestire i processi contabili e finanziari, gli acquisti, le vendite, i cespiti e il magazzino.

La soluzione Oracle è stata integrata con i palmari grazie alla soluzione Mobile ONE di GN per garantire l’accesso in tempo reale al sistema ERP anche da parte del personale in azione sul territorio per la conta ciclica e l’inventario, l’inserimento delle conferme di spedizione, la gestione degli ordini di vendita Cash&Carry, il ricevimento della merce in acquisto e l’inserimento degli ordini di acquisto.

Dichiarazioni a supporto

“La recente riorganizzazione aziendale è stata l’occasione giusta per rivedere profondamente il modo con cui facciamo business e le soluzioni informatiche che ci supportano nell’operatività di tutti giorni”, ha spiegato Massimo Garieri, Responsabile Sistemi Informativi e Controllo di Gestione della Società. “L’obiettivo è quello di raggiungere una sempre maggiore efficienza di processo e garantire così ai nostri clienti un servizio migliore; per questo abbiamo scelto di fare leva su un sistema gestionale di qualità tecnologica comprovata come Oracle JD Edwards EnterpriseOne e sulla competenza di GN”.

“Siamo lieti di poter accompagnare un processo di cambiamento e di riorganizzazione così importante, che vede, in contemporanea, la fusione di due società di assoluta rilevanza nella realtà toscana e l’integrazione dei processi di business farsi tutt’uno con l’adozione di un nuovo sistema informativo”, ha dichiarato Gualtiero Biella, Managing Partner di GN. “Grazie alla relazione di lungo corso che ci lega a Oracle e alla nostra lunga esperienza in progetti di questo tipo, sapremo portare questa nuova realtà a trarre tutti i benefici possibili dal nuovo sistema gestionale”.

“La scelta di Gruppo Mabel e Supermatic conferma come le soluzioni applicative Oracle siano la scelta più valida per le aziende italiane che vogliono usare la tecnologia come leva con cui accrescere la propria competitività”, ha commentato Mauro Cimatti, Direttore Vendite Applications & Performance Management Medie Aziende di Oracle Italia e Svizzera. “Siamo certi che, con Oracle JD Edwards e la professionalità di GN, Gruppo Mabel potrà ottimizzare i propri processi di business e porre così solide basi su cui costruire il proprio futuro”.

Risorse a supporto

Oracle JD Edwards EnterpriseOne

GN Enterprise Business Solutions

Oracle (NASDAQ: ORCL) is the world’s most complete, open, and integrated business software and hardware systems company.

Per ulteriori informazioni su Oracle Corporation consigliamo di visitare il sito: http://www.oracle.com

Per ulteriori informazioni su Oracle Italia consigliamo di visitare il sito: http://www.oracle.com/it

Per consultare le risorse video di Oracle Italia consigliamo di visitare il canale YouTube: http://www.youtube.com/user/OracleItalia

Per seguire Oracle Italia su Twitter consigliamo di collegarsi a: http://twitter.com/OracleItalia

Trademark

Oracle and Java are registered trademarks of Oracle and/or its affiliates. Other names may be trademarks of their respective owners.

GN ENTERPRISE BUSINESS SOLUTIONS

GN, società di consulenza specializzata nell’Information Technology, opera su tutte le variabili della catena che genera valore d’impresa: strategia, processi, tecnologia e uomini. Combinando specialisti ed esperti del settore, mette in campo il team multidisciplinare più adatto per la soluzione da ricercare. Obiettivo finale: identificare le variabili che generano valore e offrire supporto nello sviluppo di strategie che colgano le opportunità di business. Solide competenze ed elevata professionalità sono gli ingredienti principali del successo di GN che in breve tempo dalla sua fondazione, avvenuta nel 1995, ha saputo affermarsi sul mercato grazie ad una crescita costante.

Maggiori informazioni

GRUPPO MABEL

Una storia imprenditoriale con solide radici è quella del Gruppo Mabel che, nella distribuzione automatica di bevande ed alimenti, è cresciuta in esperienza, solidità e affidabilità proiettandosi al futuro lungo la strada della qualità totale, nei processi e nei prodotti, abbinata ad una forte capacità di intuizione dei mutamenti del mercato. Di strada ne è stata percorsa dal 1971 quando la capogruppo Mabel iniziò la sua attività di gestione di distributori automatici installando le prime migliaia di Liofaemine in provincia di Firenze. Oggi, con oltre 20.000 distributori installati in tutta la regione e con oltre 15.000 clienti, 200 addetti e 150 automezzi, Mabel è leader assoluto in Toscana e si colloca fra le principali realtà del settore a livello nazionale.

Maggiori informazioni

SUPERMATIC

Supermatic S.r.l. opera nel settore della distribuzione automatica come rivenditore di prodotti vari alimentari per distributori automatici oltre agli stessi distributori automatici, accessori e ricambi. Supermatic S.r.l. ha costantemente sviluppato la propria importanza nella Regione Toscana dal 1997 ad oggi, diventando uno dei principali attori del mercato della distribuzione automatica attraverso rapporti commerciali di fornitura di beni e servizi alle società di gestione che, in base alle politiche commerciali delle società produttrici di generi alimentari e macchinari per la distribuzione automatica, non possono effettuare acquisti diretti.

Holding Terra Moretti rivoluziona la Business Intelligence con Oracle Analytics Cloud
9.05.2024
IMA: I vantaggi dell’integrazione di JD Edwards con il software di Tesoreria XRT ADVANCED
7.05.2024
Campus X rivoluziona la gestione finanziaria e contabile con l'ERP Oracle NetSuite
5.04.2024