GN e il Progetto 3forChange: la stampa parla di noi - GN Techonomy
GN e il Progetto 3forChange: la stampa parla di noi - GN Techonomy

GN e il Progetto 3forChange: la stampa parla di noi - GN Techonomy

19.04.13 News

Dopo la presentazione del progetto 3forChange, la stampa locale e nazionale ha dato spazio ad argomenti come produzione lean, nuovi sistemi informativi, ERP, riprogettazione dei processi, cambiamento aziendale e del personale.

Ecco cosa hanno detto di noi:

Corriere della Sera: “Non si è trattato, dunque, di una sostituzione di macchinari o di uno spostamento degli stabilimenti, bensì di un’armonica ristrutturazione delle fasi che compongono l’attività dell’impresa. «Avremmo potuto […] trasferirci nella Bassa, come hanno già fatto tanti altri imprenditori triumplini, risolvendo così tante grane logistiche. Noi, però, crediamo nel nostro territorio. Così ci siamo focalizzati più sulle dinamiche interne all’azienda. Era fondamentale rivedere tutto l’iter procedurale, dal dialogo con i fornitori a quello con i clienti.”

Il Mondo, n.°15 del 19 Aprile 2013, p. 72: Allo standard degli ERP internazionali, in questo caso Oracle JD Edwards EnterpriseOne, è stata aggiunta la tipicità di Beretta, con un modulo preconfigurato capace di gestire una filiera produttiva estesa. L’organizzazione su logiche lean inoltre, ha implicato l’approvvigionamento automatico tramite contenitore in produzione, l’introduzione di un nuovo portale dedicato ai fornitori di componenti, per pubblicare le richieste, non appena l’ordine è stato inserito e pianificato nel gestionale, e l’implementazione di nuovi applicativi.”

Bresciaoggi.it : “Il leitmotiv dell’intero piano, denominato LeaRn (Lean Enterprise Active Redesign, operativo nello stabilimento dallo scorso gennaio) è finalizzato a incrementare la capacità di competere […] cercando al contempo di impostare un metodo di lavoro ‘in presa diretta’: sostenuto dai nuovi sistemi informatici, integrato nell’ingranaggio di un’organizzazione industriale strutturata a processi e non più a funzioni e fondato sul trinomio innovazione-integrità-creazione di valore. Perché dopotutto, cos’è l’eccellenza se non l’unione perfetta di efficacia ed efficienza?.”

Logistica Management: “GN Informatica […]ha avuto il ruolo di implementare il nuovo ERP (JDE), ha condotto per circa un anno un lavoro di pre-implementazione presso un gruppo selezionato di utenti (i “key user”), che avevano il compito di provare il nuovo sistema comunicando opinioni, suggerimenti d’uso e migliorie da apportare. Per recepirle sono anche state inserite nella parte IT delle figure ad hoc, i “system engineer”, creando anche un help desk apposito per ricevere le richieste di modifica. Nel corso del 2012 si è poi passati all’implementazione vera e propria dell’ERP mentre per quest’anno sono previste le varie estensioni in termini di PLM, MES, BI e Program Management.”

Holding Terra Moretti rivoluziona la Business Intelligence con Oracle Analytics Cloud
9.05.2024
IMA: I vantaggi dell’integrazione di JD Edwards con il software di Tesoreria XRT ADVANCED
7.05.2024
Campus X rivoluziona la gestione finanziaria e contabile con l'ERP Oracle NetSuite
5.04.2024